EN
produzione molle

Qualità

Il Mollificio Brescia sin dalla sua nascita ha puntato e investito per l’ottenimento di una elevata qualità del prodotto. Questa attenzione ha portato nell’anno 1999 al conseguimento della certificazione del Sistema Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001. Continuiamo a porre il miglioramento del sistema al centro delle attività dell’organizzazione per definire metodi e strumenti sempre più efficienti, aumentare la flessibilità, rispondere con prontezza alle richieste e fare del miglioramento di prodotti, processi e sistemi un obiettivo per tutto il personale dell’organizzazione.

mollificio certificato iso 9001politica qualità
mollificio brescia azienda

La nostra storia

1974
Gli inizi

Nasce a Gardone Val Trompia il mollificio Antonioli Calzoni ed inizia la sua attività industriale specializzandosi nella produzione di molle di piccole e medie dimensioni.

1990
Il trasferimento

Avviene il trasferimento nell’attuale sede a Sarezzo.

1999
Le certificazioni

L’attenzione per la qualità del prodotto ha portato al conseguimento della Certificazione del Sistema Qualità secondo norma UNI EN ISO 9001.

2000
L'ampliamento

L’area produttiva viene ampliata per la prima volta raggiungendo i 1200 mq.

2006
Nuova generazione

Avviene il passaggio della impresa dai padri ai figli e la nascita del Mollificio Brescia s.r.l.

2018
Secondo ampliamento

L’area produttiva è soggetta ad un secondo ampliamento per un totale di 2500 mq.

OGGI
Industria 4.0

Grazie agli investimenti in macchinari 4.0 e agli anni di esperienza, produce giornalmente 1 milione di molle esportate ed apprezzate in tutto il mondo.

Politica aziendale

La nostra esperienza, capacità e abilità sono al servizio del cliente non solo per la concreta produzione di molle standard ma anche per il costante miglioramento delle stesse.
Forniamo assistenza alla progettazione e alla risoluzione di problematiche legate alle molle diventando per i nostri clienti un punto di riferimento per gli uffici tecnici. Analisi, spunti di fattibilità e ricerca di nuovi materiali sono gli strumenti per poter proporre soluzioni alternative al cliente puntando sulla qualità del prodotto.

I nostri numeri

Le nostre molle nascono da macchine e attrezzature tecnologicamente sempre aggiornate, ma prima ancora nascono dalla passione e dall’impegno che ci mettiamo ogni giorno.

  • +40

    Anni di esperienza

  • 1 ml.

    Produzione giornaliera

  • 2500 m2

    Area produttiva

  • 17000

    SKUs

Sin dalla fondazione dell’azienda l’innovazione è sempre rientrata negli obiettivi principali impostati dalla direzione.

Investimenti costanti in macchinari tecnologicamente avanzati, anticipando le richieste dei mercati, occupano una grande percentuale del concetto di innovazione ma non è la sola voce.
Altri obiettivi riguardanti la spinta innovativa del Mollificio Brescia riguardano:

  • Materiali

    Ogni anno si cerca di fare nuove esperienze nell’ambito delle materie prime in modo da proporre la migliore soluzione alle esigenze dei clienti.

  • Metodi

    Nuovi metodi per concepire l’applicazione dei corpi elastici all’interno dei prodotti del cliente frutto di esperienza in diversi settori.

  • Cicli produttivi

    La costante spinta innovativa ha l’obiettivo di aumentare la produttività migliorando la qualità con nuovi metodi di collaudo.